Un album fotografico artigianale non è un semplice oggetto d’arredo per una casa qualsiasi. è il nostro album fotografico, lo scrigno dei nostri ricordi, il libro fotografico che parla di noi, dei nostri momenti di vita, delle nostre avventure, traguardi ed eventi speciali.

Tutte queste ragioni dovrebbero già condurre alla scelta di un prodotto unico, eccellente, di qualità,  il cui compito è quello di custodire un immenso bagaglio emotivo, ma noi di Italy Album facciamo di più!

Vogliamo mostrarvi tre buone e sane motivazioni che vi faranno entrare nel mondo dell’artigianato e vi faranno apprezzare la qualità di un prodotto realizzato a mano, esclusivamente per voi!

 

Cominciamo!

 

1. Un album, un artigiano

Ogni frammento di un album fotografico artigianale non racconta solo le nostre storie, il nostro matrimonio, il battesimo o la comunione del nostro primo figlio, narra, prima di tutto, la storia delle mani che lo hanno portato alla luce.

Dietro un prodotto artigianale vi sono delle persone. Vi è un volto, un sorriso, una risata. Vi è la storia di chi ha scelto come mestiere il “fatto a mano”, l’originalità del pezzo, l’unicità del prodotto. Vi è la vita di chi non conosce catene di montaggio meccaniche e crea ogni articolo con anima e corpo, per soddisfare al meglio i nostri desideri.

 

2. Pezzo unico

Come anticipato, un album fotografico fatto a mano sarà sempre un singolo pezzo. Non esiste la copia di un album, vi possono essere delle medesime scelte stilistiche alla base, ma la concreta ed effettiva realizzazione è sempre diversa per ogni pezzo creato  manualmente.

Ogni modello, anche se simile, possiede la propria identità, la sua personale impaginazione, le sue sfumature di colore in copertina, le sue cuciture più o meno marcate.

Sarà unico, solo Nostro!

 

3. Album fotografico personalizzato

L’artigiano crea con le sue mani, noi creiamo con la mente!

Se si sceglie un album foto artigianale si ha il prezioso vantaggio di poter ideare il proprio oggetto, scegliendo con cura il modello, il design, lo stile, ma anche la quantità di fogli interni, l’impaginazione, il colore e il tipo di copertina. Si possono selezionare i tessuti, gli abbinamenti cromatici, le applicazioni decorative. Insomma l’album può nascere a partire dai nostri desideri e gusti.

In questo senso, l’album fotografico per la nostra laurea, per il nostro matrimonio, anniversario è “il nostro” personale album dei ricordi. Il nostro progetto creativo realizzato grazie alle mani esperte di un abile artigiano.

 

“Impariamo a scegliere la storia di un oggetto e ne scopriremo la bellezza!”